HomeClimatizzatori

I NOSTRI SERVIZICos'è la climatizzazione?

Con il termine climatizzazione si intende l’effetto di un sistema a pompa di calore, che consente di rispettare sia d’estate che d’inverno le condizioni ottimali di benessere ambientale, ovvero la temperatura e l’umidità relativa alla propria abitazione o al proprio spazio commerciale.
Importantissime sono le caratteristiche tecnologiche come i compressori a inverter e la sanificazione a plasma freddo in grado di ricreare la sensazione di aria frizzante che si respira dopo un forte temporale, con performance all’avanguardia, silenziosità massima pari al brusio di un bosco, affidabilità e massimo rispetto dell’ambiente grazie all’impiego di refrigeranti a basso impatto ambientale (Global Warming Potential).
BENESSERE AMBIENTALE
Rispetta sia d’estate che d’inverno le condizioni ottimali di benessere ambientale.
RISPETTO DELL'AMBIENTE
Impiego di refrigeranti a basso impatto ambientale

LA SOLUZIONE MIGLIORECome funziona un climatizzatore inverter?

Rispetto a un climatizzatore tradizionale con funzionamento on-off, un climatizzatore inverter è in grado di modulare la potenza erogata in funzione della richiesta di freddo o caldo dell’edificio. In questo modo si eliminano le accensioni e gli spegnimenti ripetuti del motore, tipici di un condizionatore tradizionale e si migliora il comfort ambientale.
Per spiegare meglio questo principio basti pensare a un giro in bicicletta: è meglio affrontare un percorso misto con salite, falsipiani e discese con un mezzo dotato di molti rapporti per il cambio, rispetto a utilizzare una bicicletta priva di cambio. Trasferite la stessa sensazione a un climatizzatore, ai suoi consumi e al comfort generato, e ne capirete l’importanza!
Tutti i climatizzatori da noi installati per l'ambito domestico utilizzano come refrigerante il gas R32, che presenta numerosi vantaggi: